Un gruppo di conversazione non è un corso di lingua, è un incontro di persone che vogliono praticare una lingua straniera, che già conoscono abbastanza, e che si ritrovano in un locale pubblico.

E’ sufficiente iscriversi ai gruppi e confermare la propria presenza agli eventi ai quali si intende partecipare. In ciascun evento è indicata l’ora e il luogo d’incontro.

Il funzionamento è molto semplice. Si va nel luogo indicato, si incontrano le altre persone e si parla in una lingua straniera. Solitamente non c’è alcun argomento di discussione predeterminato.

Perchè gli incontri funzionino è necessario che le persone che vi partecipano abbiano già una conoscenza della lingua, non utilizzino mai o quasi mai la lingua Italiana (eccezioni parziali possono essere fatte per i gruppi ideati per principianti), evitino decisamente di restare esclusivamente con i propri amici o in cerchi ristretti di persone. E’ estremamente consigliato che si cerchi di parlare un po’ con tutti, membri nuovi e vecchi di ciascun gruppo.

I gruppi di conversazione finora fondati sono otto.
Inglese – Spagnolo – Francese – Tedesco – Portoghese – Russo – Italiano per stranieri – Sardo.

Cagliari Language Network è, è stato, e sarà sempre gratuito.

Per tutte le informazioni dovete sempre far riferimento alle pagine ufficiali di ciascun gruppo e alla pagina ufficiale del network o potete contattarci al nostro indirizzo mail.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Gli incontri normali sono solitamente dedicati a persone di qualsiasi età e background, unite dal comune interesse nel parlare per qualche ora alla settimana una lingua straniera (che già conoscono abbastanza) da poter sostenere una conversazione senza ricorrere all’italiano. Gli incontri di conversazione non sono dei corsi di lingua! Non partecipare se devi ancora imparare una lingua, ma solo se la vuoi praticare e migliorare.

– Come posso capire se posseggo un livello di inglese che mi permetta di partecipare agli incontri per advanced, il Mercoledì e la Domenica?
Se hai il dubbio, l’unica soluzione è provare! Partecipa prima ad un meeting per beginners il Lunedì, anche per rompere il ghiaccio. Conversando con gli altri capirai subito a che livello sei e se sarà il caso di partecipare ai meeting per advanced.

– Anche i madrelingua possono partecipare agli incontri?
Certo! Gli incontri di conversazione sono un ottimo modo per incontrare persone del posto, formare nuove amicizie, conoscere meglio Cagliari e passare un paio d’ore in compagnia.